Krav Maga: inizio nuovi corsi in settembre

af18abf997f4b75515a1f5cfd3a1200eTutti i corsi  del S.I.D. di Krav Maga e difesa personale israeliana riprenderanno lunedì 7 settembre 2020 nei consueti giorni e orari. Nel mentre auguriamo a tutti i nostri allievi/soci e amici di trascorrere un piacevole periodo estivo. Per informazioni/iscrizioni ed altro potete comunicare con noi anche durante il mese di agosto: info@kravmagasid.it  cell. 380 9019 111.

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

A settembre S.I.D. riprenderà i corsi e le normali attività

AGGIORNAMENTO:

anche se il Covid 19 mostra ormai da parecchie settimane di avere “concluso” il suo ciclo, almeno in Italia, le autorità mantengono molte misure cautelative, in particolare SONO ANCORA VIETATI TUTTI GLI SPORT DI COMBATTIMENTO, quali il Krav Maga.

Ci rivediAMO a settembreStando così le cose, e in assenza di date certe in luglio per poter ricominciare ad allenarci, ci diamo direttamente appuntamento a settembre, dove speriamo finalmente di poterci lasciare alle spalle questo lungo periodo di criticità.

Per dissipare eventuali dubbi: come sapete, il S.I.D. ha sempre considerato i propri soci e gli allievi tutti, indipendentemente da capacità personali o livello raggiunto, al primo posto della nostra organizzazione per importanza e rispetto. In questa ottica, nonostante il notevole aggravio di costi sostenuti dal S.I.D. durante i sei mesi di forzata inattività, abbiamo deciso di prorogare ai soci e allievi TUTTI gli abbonamenti, corsi, anticipazioni per compensare il periodo di inattività, in modo automatico e senza bisogno di alcuna formalità o condizione, si riprende da dove si è lasciato pari pari.

Un caro saluto e a presto.

Il Consiglio Direttivo

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

CORONAVIRUS – SOSPENSIONE TEMPORANEA CORSI

 

750x450_covidATTENZIONE AGGIORNAMENTO:

  tutte le attività e corsi presso il S.I.D. rimangono ancora SOSPESI a tempo indeterminato

Pubblicato in articoli | 3 Commenti

Corso base – tiro israeliano reattivo da difesa e combattimento

pistol-course-104

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Campo tattico-operativo-toscana

advanced-personnel-protection-and-installations-security-2020-pubUno degli eventi fra i più complessi ed affascinanti. Presto, in piena primavera, ci ritroveremo in toscana per alcuni giorni a svolgere una formazione full immersion, giorno e notte, rivolta alla difesa di installazioni sensibili e del personale presente secondo i protocolli israeliani. Purtroppo non tutti gli allievi potranno partecipare, per ovvi motivi operativi e strategici lo stage è rivolto a personale del S.I.D. con parecchia esperienza sia tattica/operativa che nell’uso delle armi da fuoco, oltre che chiaramente le onnipresenti basi di Krav Maga operativo. A presto per questa particolarissima esperienza 

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Sessione “Precision Rifle 1″

Il S.I.D.- School of Israeli Defense, differenzia la formazione dei propri allievi in vari ambiti: in primis e il più importante di tutti è sicuramente la difesa personale e combattimento a mani nude, il KRAV MAGA, senza fronzoli, senza spettacolo, pura efficacia in uno scontro, ma attenzione, da noi non è certo quello “sportivo” che si vede spesso in giro e nei video

combat-arena-2-33

Il Krav Maga è la base indispensabile per la formazione di qualsiasi combattente, senza di questo non ha senso fare altro.

Tra i vari campi della formazione, in ambito di sicurezza, oggetto dei corsi presso il S.I.D. , figura l’apprendimento all’utilizzo e al porto di svariate tipologie di armi da fuoco.

Se ne occupa la divisione specializzata  “S.I.D. – Shooting Combat School”.

live-fire-kpos-4-40

Mentre un nuovo gruppo di allievi ha appena iniziato il percorso che presto li porterà a sapere utilizzare un’arma corta in maniera professionale, responsabile ed efficace, seguendo le modalità di porto e tiro tipiche israeliane, un’altro gruppo, oramai decisamente esperto, è quasi arrivato alla fine del percorso:

sniping1-25l tiro di precisione con fucile, una via di mezzo tra lo sniping vero e proprio e un utilizzo preciso di fucili d’assalto ottimizzati per il tiro di precisione. Si impara a lavorare in team con il proprio spotter, a comunicarsi le informazioni sul tiro e sull’individuazione dei bersagli oltre che effettuare le correzioni.

sniping1-27

Come hanno potuto verificare di persona i vari team che hanno partecipato, la faccenda non è poi così facile come sembra :-) . Comunque bravi, la prossima sessione sarà molto più interessante e divertente, anche se più complessa.

sniping1-1sniping1-18

sniping1-28

sniping1-23

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Natale 2019

sfondo-di-albero-di-natale-defocused_23-2147712224Le lezioni collettive e i corsi sono sospesi per le festività da martedì 24 dicembre a martedì 07 gennaio 2020. Il giorno 08 si riprenderà con i consueti orari.

L’anno nuovo porterà al S.I.D. e ai propri allievi tante interessanti novità: ci saranno corsi, stages  e altro ancora, tutti inerenti i vari settori della difesa personale sia armata che disarmata, oltre ad altre specializzazioni di livello. Non ci si annoierà di certo :-) .

Un caro saluto e tanti Auguri.

STAFF

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Portare i Paratibia

clcio-krav-magaDa lunedì 16 dicembre portare i PARATIBIA, iniziamo le parate dai calci.

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Dal corso aggressori…

aggressori-6 aggressori-7 aggressori-10

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

lo stage del 1 dicembre

corso-aggressori-2019-pub

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Da.. “Le minacce con coltello” – ottobre 2019

minacce-coltello2019-58 minacce-coltello2019-59 minacce-coltello2019-54

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Precision rifle

precision-rifle-1-tiro-operativo-spotter-e-settori-pub

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Foto stage, anticarjacking

anticarjacking-2019-58anticarjacking-2019-51 anticarjacking-2019-52 anticarjacking-2019-53 anticarjacking-2019-55 anticarjacking-2019-56 anticarjacking-2019-57

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Nuovo Stage – Le minacce con coltello

2019-10-19-stage-minacce-con-coltello-pub

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

ANTICARJACKING

anti-carjacking-101-information-blog

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

I NUOVI corsi di settembre..

In settembre, presso il nostro Centro Addestramento di Milano, inizierà un NUOVO ciclo formativo di “Krav Maga Israeliano da difesa e combattimento” dedicato ai “civili” . Il target sarà insegnare, come sempre abbiamo fatto in tutti questi anni, ad una classe di nuovi allievi  desiderosi di imparare come poter difendere se stessi ed i propri cari, a farlo!

combat-arena-1-40

Tanti si domandano se i corsi di così alto livello che contraddistinguono S.I.D. – School of Israeli Defense siano eccessivi per persone normali,  o magari se siano alla propria portata, o se forse per difendersi basti anche meno…

Bene, puoi risponderti da solo: per un delicato e pericoloso intervento chirurgico a chi affideresti la tua vita (se ti aggrediscono davvero è la tua pelle che devi riportare a casa, altro che chiacchiere, fai la cosa sbagliata e forse non ne riparliamo…)?

a) ad un simpatico chirurgo che racconta belle barzellette, e che ti fa sentire bene, minimizza il problema, ti convince che sei forte e di non preoccuparti tanto più o meno l’intervento non sarà chissà che,

b) alla migliore equipe specializzata disponibile, il top riconosciuto a tutti i livelli per esperienza e professionalità? Anche se fosse la soluzione più costosa e difficile?

Bene, se hai risposto b) sappi che non sarà certo l’età (ragionevolmente:-) o il fisico (idem) ad impedirtelo: i nostri istruttori sapranno cosa serve per te. Imparerai e farai il tuo percorso addestrativo nel massimo rispetto per la tua individualità, seguito personalmente nei tuoi progressi. Ti allenerai assieme ai tuoi nuovi compagni in modo simpatico e collaborativo.

combat-arena-1-41-1024x682

Le pre-iscrizioni sono già aperte, poi da settembre potrai essere ospitato ad una lezione gratuitamente per farti un’idea più chiara.

S.I.D. lavora a numero chiuso, esauriti i posti disponibili del nuovo corso non ci sarà possibile accettare altri allievi fino all’inizio del successivo.

Durante il mese di agosto si possono sempre chiedere informazioni via e-mail info@kravmagasid.it,  o chiedere di essere contattati telefonicamente.

Un caro saluto e  buone ferie :-)

STAFF

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Perchè serve avere sempre una guardia pronta

La guardia quando si va in giro, capite perché non si può essere sempre così distratti e impreparati quando si è in strada? Tanto più quando si incrociano sconosciuti.

Per la cronaca: 10 e 30 giorni di prognosi salvo complicazioni, motivo delle aggressioni: sconosciuto persino all’aggressore, così, gli andava.

A cosa serve imparare il Krav Maga? Perché c’è gente talmente ingenua e d’animo buono che ancora se lo chiede!

Sicuramente serve ad evitare i 10 e 30 giorni di prognosi salvo complicazioni, poi per poter  andare in giro un po più sereni, senza paura ogni volta che ci si avvicina qualche tipo “strano”, ma anche consapevoli, e con la giusta soglia di attenzione, e la capacità di gestire il pericolo se si manifesta.

Bisogna accettare il fatto che le cose accadono, a volte senza nemmeno un perché, e anche se abbiamo preso tutte le precauzioni accadono e basta. Se tocca a voi, non potete farci nulla, salvo addestrarvi seriamente prima che accadano, sia ad evitarle che a risolverle, e non sempre piangere miseria dopo.

La qualità della nostra vita e di quella nostri cari dipende sempre dalle nostre scelte!

 

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

1° Stage autunno 2019: ANTICARJACKING

anti-carjacking-2019

Pubblicato in articoli | 2 Commenti

CHIUSURA ESTIVA :-)

enjoy-summer-holidays-cardsDa lunedì 29 luglio i corsi collettivi sono sospesi per il periodo delle ferie estive.

Tutte le attività riprenderanno da mercoledì 4 settembre, nei consueti orari. I corsi per i ragazzi riprenderanno invece lunedì 1 ottobre.

Lo STAFF del S.I.D. vi augura di trascorrere un piacevole periodo di relax.

 

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

La 3° sessione live fire – marzo

pistol-3-105pistol-3-81 pistol-3-84pistol-3-101 pistol-3-102 pistol-3-103 pistol-3-104pistol-3-106 pistol-3-107 pistol-3-108

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Un tuffo in piscina..

sayetet-spring-camp-2019-8-21 sayetet-spring-camp-2019-8-22 sayetet-spring-camp-2019-8-23

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Prove di spravvivenza..:-)

cena-spring-camp-2019-7-3 cena-spring-camp-2019-7-13 cena-spring-camp-2019-7-2 cena-spring-camp-2019-7-1

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Una stradina..mal frequentata :-)

bar-spring-camp-2019-6-21 bar-spring-camp-2019-6-22 bar-spring-camp-2019-6-23 bar-spring-camp-2019-6-24

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

CENA MAGLIETTE VERDI

LA CENA DELLE MAGLIETTE VERDI – domani 21 maggio 2019

I dettagli nella parte privata del sito.

high-risk-5

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Vuole sedersi ?

sedia-spring-camp-2019-5-51 sedia-spring-camp-2019-5-52 sedia-spring-camp-2019-5-53 sedia-spring-camp-2019-5-54 sedia-spring-camp-2019-5-55 sedia-spring-camp-2019-5-56 sedia-spring-camp-2019-5-57 sedia-spring-camp-2019-5-58

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

AUTOBUS – Spring Camp 2019

spring-camp-2019-2-30 spring-camp-2019-2-31 spring-camp-2019-2-32

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Spring Camp 2019

spring-camp-2019-1-25 spring-camp-2019-1-20 spring-camp-2019-1-22 spring-camp-2019-1-23 spring-camp-2019-1-21

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Assault rifle, 1° sessione live fire

S.I.D. – Shooting Combat School Division

ASSAULT RIFLE : 1° sessione live fire 2019.

lunga-1-2019-34

lunga-1-2019-35

lunga-1-2019-32

lunga-1-2019-31

lunga-1-2019-36

lunga-1-2019-33

lunga-1-2019-30

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

ORARI – Chiusure Pasqua

Martedì 16 aprile tutto lo STAFF si trasferirà in toscana per organizzare e seguire  due importanti STAGE . Il primo STAGE è riservato esclusivamente ad allievi decisamente avanzati ed istruttori, le tematiche e la natura del corso sono riservati. Il secondo stage è invece rivolto a tutti i nostri allievi :-)

Da martedì 16 aprile, compreso, il Centro di via Paris Bordone rimarrà chiuso fino a domenica 28 aprile.

stage-autobus-2019-pub

Tutte le lezioni collettive riprenderanno lunedì 29 aprile con i consueti orari.

Nel mentre le attività proseguiranno con gli allievi in toscana in modalità full-immersion, il giorno di Pasqua compreso :-) .

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

ESAME AVANZATI 2019

Il 24 febbraio si è svolto il “famigerato” esame per il passaggio degli allievi più esperti al livello “AVANZATI”.

No, non è il solito esamino di passaggio di cinture stile arti marziali, questo è un vero e proprio test, attitudinale, tecnico e fisico. Ad oggi solo il 7% degli allievi del SID è riuscito a passare al livello AVANZATI. E’ un esame per allievi ormai esperti e con noi da anni, ma richiede ugualmente parecchi mesi di specifico allenamento fisico e tecnico e davvero tanta forza di volontà e coraggio. Superare lo stress di 12 ore filate di esame, i faticosi test fisici ed il combattimento previsti, e rimanere ugualmente lucidi per non commettere mai errori tecnici fino a sera tardi è davvero per pochi.

E’ con orgoglio che tutti noi del SID, gli istruttori, tutto lo staff e i “vecchi” avanzati diamo il benvenuto a questi nuovi 11 “pipistrelli”:  ora potrete accedere alle serate a voi dedicate e muoverete i primi passi in una dimensione di addestramento Israeliano finora a voi sconosciuta.

Complimenti anche a tutti gli allievi che in questi mesi hanno aiutato con passione i loro compagni a raggiungere questo obbiettivo.
esame-avanzati-2019-113 esame-avanzati-2019-112 esame-avanzati-2019-111 esame-avanzati-2019-110 esame-avanzati-2019-109 esame-avanzati-2019-114

Pubblicato in articoli | 2 Commenti