CORSI 2021

betalight-torchLa scuola ha ripreso tutti i corsi collettivi  lunedì 13 settembre :-) .

Per il momento l’accesso ai corsi di difesa personale riguarda solo i soci iscritti.

Per poter accettare nuovi allievi dovremo attendere alcune settimane così da verificare se ci saranno posti disponibili. Inoltre  la capienza di allievi contemporaneamente presenti presso il Centro Addestramento risulta ancora parzialmente limitata a causa delle stringenti linee guida per lo sport ad oggi in vigore, e questo condiziona ancora orari e frequenza ai corsi.

E’ già un notevole passo avanti rispetto a prima, ed è un piacere constatare che,  nonostante il lungo periodo intercorso con stop obbligatorio di tutte le attività, così tanti allievi siano rimasti fedeli alla scuola, e dal primo giorno di apertura siano già tutti presenti e contenti di riprendere. Confidiamo che fra qualche mese molte restrizioni verranno meno, e ci auguriamo di riprendere così anche le altre extra-attività, con la medesima piacevolezza che tutti voi ben conoscete.

Un buon inizio per tutti.

STAFF

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

SETTEMBRE – GREEN PASS

E’ ormai deciso:

sarà necessario il Green Pass per poter accedere alle palestre.

Se questo ci permetterà a settembre di poter finalmente riprendere a praticare anche gli sport di contatto al chiuso ben venga, ora sono vietati.

carta-verde-1626427739344-jpg-green_pass_in_italia__ipotesi_per_trasporti_a_lunga_distanzaAl momento  non ci sono dettagli e spiegazioni in merito ai protocolli da seguire, dobbiamo ancora aspettare le note esplicative e le regole che verranno emanate dai vari enti che si occupano del settore sportivo, con la speranza che così verranno autorizzati anche gli sport da contatto al chiuso.

Intanto godiamoci questo periodo di ferie/vacanze/riposo al meglio, per il resto ci penseremo a settembre :-D

Un caro saluto a tutti,

STAFF

Pubblicato in articoli | 1 Commento

Pizzetta e birretta pre-vacanze?

birra-big-beta-2Soci e allievi del S.I.D., ci ritroviamo per un saluto pre-vacanze e per trascorrere una piacevole serata come ai vecchi tempi? Cenetta all’aperto.

Info e date nella parte riservata del sito.

A presto,

STAFF

Pubblicato in articoli | 1 Commento

La 2°parte del corso Shotgun…

shotgun-2-69shotgun-2-43 shotgun-2-30shotgun-2-64shotgun-2-38 shotgun-2-28shotgun-2-95shotgun-2-50

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Passano i weekend…impegnati!

pistola-2-lezione-58pistola-2-lezione-26pistola-2-lezione-15 pistola-2-lezione-19pistola-2-lezione-1 pistola-2-lezione-37pistola-2-lezione-18

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Shotgun 1° parte – fatto!

shotgun-1-sessione-40shotgun-1-sessione-35shotgun-1-sessione-24 shotgun-1-sessione-11 shotgun-1-sessione-4 shotgun-1-sessione-50shotgun-1-sessione-9 shotgun-1-sessione-46 shotgun-1-sessione-61shotgun-1-sessione-36 shotgun-1-sessione-6 shotgun-1-sessione-15

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Ordinario livello 3 – live fire – FATTO :-)


ordinario-pistola-livello-3-1ordinario-pistola-livello-3-2ordinario-pistola-livello-3-23

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Stage: COMBAT SHOTGUN

corso-completo-shotgun-cl-pub

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

24 maggio – riaprono davvero le palestre?

inserzione_palestra_2La campagna mediatica in corso sta dando la falsa impressione che dal 24 maggio riapriranno tutte le palestre, ma non sembra che sia proprio così. Sopra vedete una minima parte della cartellonistica con gli obblighi e adempimenti imposti agli sportivi e alle strutture, ma ce ne sono molti altri…

Tra le numerose disposizioni previste dalle “Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” emanate dal Dipartimento per lo sport, che normano appunto le riaperture, ce n’è una in particolare volta a fare chiarezza: tutti gli sportivi devono mantenere 2 metri di distanza l’uno dall’altro. Tutti gli sport di contatto al chiuso, di fatto, NON sono autorizzati.

Mentre proseguiamo con le attività di tiro presso i poligoni privati all’aperto, dal 24 maggio riprenderemo in palestra a svolgere solamente alcune lezioni individuali e/o corsi privati.  L’allenamento con uno o due allievi per volta risulta molto più gestibile a livello normativo, igienico e anche di buon senso in questo momento, rispetto ai corsi collettivi.

Dal 24 maggio sarà quindi possibile prenotare lezioni e corsi privati, ma purtroppo per poter riprendere i corsi collettivi bisognerà attendere che cambino le normative.

Ci confortano il proseguo della campagna vaccinale e la distribuzione delle “Green Card”, due “chiavi di volta” che sicuramente rendono molto più vicino l’ambito traguardo di poter riprendere  tutte le attività ancora sospese, ma per questo dobbiamo pazientare ancora un po’.

Un caro saluto,

STAFF

Pubblicato in articoli | 1 Commento

Una domenica in poligono…

ordinario-pistola-livello-1-3 ordinario-pistola-livello-1-13 ordinario-pistola-livello-1-16

ordinario-pistola-livello-1-17 ordinario-pistola-livello-1-34ordinario-pistola-livello-1-35

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Primavera 2021 :-)

2014-israel-1

E’ questa la seconda primavera che ci troviamo costretti a trascorrere con frustranti limitazioni alle nostre libertà. Mai avremmo pensato una simile situazione potesse davvero verificarsi. In tempi “normali” si tende a dare tutto per scontato, soprattutto quelle libertà che scontate, come stiamo constatando, non sono proprio.

Però questa nuova primavera porta anche delle belle notizie. Ho ritrovato una fotografia scattata da un nostro allievo sul lungomare di Tel Aviv nel 2014, in occasione di un particolare corso antiterrorismo svolto in Israele. E’ sera, le persone si apprestano a rientrare a casa dopo la bella giornata trascorsa in spiaggia. Bene, in Israele questo accade anche oggi domenica 4 aprile 2021, stesse immagini, un clima festoso e felice più di allora! Da questo Paese moderno arriva la conferma che alla vita normale si può tornare eccome, e anche alla svelta, altro che le cassandre che qui vogliono farci credere in nefasti futuri. Si torna alla normalità con i vaccini, l’organizzazione, la volontà e l’entusiasmo di tutti, punto.

S.I.D. nel mentre, a differenza di chi ha dedicato il proprio tempo a piagnucolare sulle proprie disgrazie,  ha preferito dedicarsi al vostro prossimo futuro, perché vogliamo sia migliore di prima :-)

Abbiamo completamente ristrutturato la palestra/centro addestramento di Milano, nuova di zecca.

Abbiamo implementato nuovi sistemi di trattamento dell’aria con tecnologia “Plasma Freddo”, in grado di abbattere le cariche virali, batteriche e le spore del 99,7% in circa 30 minuti , compreso nello specifico il Sars Cov 2.

Abbiamo implementato nuovi rapporti di collaborazione, in particolare con una nuova training facility in corso di realizzazione: 225.000 metri quadrati interamente dedicati alle attività di tiro live fire. Saranno man mano disponibili aree specializzate allo svolgimento di molteplici corsi: sniping , CQB, veicoli, VIP protection, esercizi in team e in movimento, oltre alle ordinarie attività di scuola, tiro di base e di mantenimento.

E per non farci mancare nulla stiamo realizzando proprio in questi giorni una skills house smontabile indoor da utilizzare in palestra a Milano per la didattica di base CQB.

Alla normalità si tornerà presto, e S.I.D. è già pronta ad accogliervi nuovamente come e meglio di prima.

Giusto per chiarire, casomai qualche nostro allievo dovesse avere dei dubbi: tutti gli abbonamenti ai corsi di Krav Maga, difesa personale e tiro,  restano validi in quanto sono stati sospesi durante i mesi di lockdown. Si riprende da dove si è interrotto senza che questo causi costi o perdite agli allievi.

A presto,

STAFF

Pubblicato in articoli | 5 Commenti

Buon Natale dal S.I.D.

image1

Pubblicato in articoli | 1 Commento

ATTENZIONE: importante aggiornamento COVID

123737683_10221266290679567_5166616232332483287_n

Pubblicato in articoli | 2 Commenti

Aggiornamento attività SID – corsi – Sars Cov -2

93695759_157927438928732_8356199834641760256_n1-320x320Sono state diramate le note di chiarimento relative agli ultimi DPCM e ordinanza della Regione Lombardia.

Si evince chiaramente che le società riconosciute dal CONI possono proseguire con i corsi di arti marziali e sport di contatto,  ma nel rispetto del distanziamento (2 metri garantiti).

A seguito delle note di chiarimento molte palestre di arti marziali hanno deciso di riprendere subito i corsi collettivi. Noi NO.

Ci sono più motivi che portano il Consiglio Direttivo del SID ad optare per questa scelta.

1) Il SID ha come finalità l’insegnare a combattere e a difendersi, a gestire lo stress di un’aggressione, a portare a casa la pelle: questo è scritto nel nostro statuto e questo è quanto facciamo da decenni con i più elevati standard possibili.

Krav Maga significa ”combattimento CON contatto”

Non riteniamo possibile assolvere a questo compito mediante lezioni di ginnastica a corpo libero distanziati, e non è rispettoso verso gli allievi che hanno pagato per questi corsi.

2) Non riteniamo che il rischio di contagio possa rimanere sotto livelli accettabili quando numerose persone si muovono, respirano e sudano per ore in un ambiente chiuso, toccando muri, pavimenti, appoggiando asciugamani intrisi di sudore ecc. Gli impianti e sistemi di ricambio dell’aria (raccomandati in continuo) di fatto, smuovendo l’aria all’interno dell’ambiente, rendono insufficienti  i due metri di distanziamento.

3)  Stante l’aggressività dell’attuale ripresa della crisi pandemica, considerando le informazioni contraddittorie e le indicazioni da parte degli “scienziati” in conflitto fra loro, vista l’impreparazione dei vari governi e dei vari sistemi sanitari nell’affrontarla, una presa di coscienza personale per evitare possibili rischi si rende quanto mai necessaria.

A seguito di tale scelta tutti i corsi collettivi restano sospesi.

Sperando che questa fase potrà essere presto superata, vi terremo aggiornati.

IL PRESIDENTE

Pubblicato in articoli | 23 Commenti

CORSI SETTEMBRE 2020

aggressori-6S.I.D. ha ripreso tutte le consuete attività già dai primi giorni di settembre. I nostri corsi di difesa personale stanno vedendo, nonostante il periodo ancora incerto, la curiosità di tante persone, uomini/donne e ragazzi di provare da un lato, ma anche l’ingresso effettivo di numerosi nuovi allievi, allievi cui diamo ovviamente il benvenuto nella nostra scuola.

Mentre da un lato siamo colpiti dalla quantità di richieste quotidiane, dall’altro non possiamo non chiederci il perché questo avvenga sempre più. Considerando che chi contatta S.I.D. è alla ricerca delle scuole più costose e professionali disponibili, non certo di palestre “improvvisate” o “passatempo”, significa che sempre più persone cominciano ad avvertire seriamente il pericolo delle numerosissime aggressioni, di soprusi o violenza cui purtroppo assistiamo quotidianamente. Sempre più fra loro decidono di non mettere la testa sotto la sabbia, ma di reagire, in sostanza decidono di non volere vivere una vita come “vittime”  ma da persone libere, e accettano di fare quello che serve per diventarlo.

Decisi e motivati, optano sempre più per una vera e propria formazione specializzata e professionale, cercando le realtà più affidabili e concrete. Questo ci fa molto piacere e ci motiva a continuare anche in momenti “complicati” come questo, e con lo stesso entusiasmo di sempre.

Formuliamo un augurio per l’inizio del nuovo anno di formazione a tutti i nostri allievi, a quelli esperti che ci seguono da anni, a tutti gli altri che si aggiungono man mano e ai nuovi, oltre che agli amici, simpatizzanti e ai tanti sostenitori e soci che supportano la particolare realtà S.I.D. da tantissimi anni.

TUTTO lo STAFF del S.I.D.

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Krav Maga: inizio nuovi corsi in settembre

af18abf997f4b75515a1f5cfd3a1200eTutti i corsi  del S.I.D. di Krav Maga e difesa personale israeliana riprenderanno lunedì 7 settembre 2020 nei consueti giorni e orari. Nel mentre auguriamo a tutti i nostri allievi/soci e amici di trascorrere un piacevole periodo estivo. Per informazioni/iscrizioni ed altro potete comunicare con noi anche durante il mese di agosto: info@kravmagasid.it  cell. 380 9019 111.

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Corso base – tiro israeliano reattivo da difesa e combattimento

pistol-course-104

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Campo tattico-operativo-toscana

advanced-personnel-protection-and-installations-security-2020-pubUno degli eventi fra i più complessi ed affascinanti. Presto, in piena primavera, ci ritroveremo in toscana per alcuni giorni a svolgere una formazione full immersion, giorno e notte, rivolta alla difesa di installazioni sensibili e del personale presente secondo i protocolli israeliani. Purtroppo non tutti gli allievi potranno partecipare, per ovvi motivi operativi e strategici lo stage è rivolto a personale del S.I.D. con parecchia esperienza sia tattica/operativa che nell’uso delle armi da fuoco, oltre che chiaramente le onnipresenti basi di Krav Maga operativo. A presto per questa particolarissima esperienza 

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Sessione “Precision Rifle 1″

Il S.I.D.- School of Israeli Defense, differenzia la formazione dei propri allievi in vari ambiti: in primis e il più importante di tutti è sicuramente la difesa personale e combattimento a mani nude, il KRAV MAGA, senza fronzoli, senza spettacolo, pura efficacia in uno scontro, ma attenzione, da noi non è certo quello “sportivo” che si vede spesso in giro e nei video

combat-arena-2-33

Il Krav Maga è la base indispensabile per la formazione di qualsiasi combattente, senza di questo non ha senso fare altro.

Tra i vari campi della formazione, in ambito di sicurezza, oggetto dei corsi presso il S.I.D. , figura l’apprendimento all’utilizzo e al porto di svariate tipologie di armi da fuoco.

Se ne occupa la divisione specializzata  “S.I.D. – Shooting Combat School”.

live-fire-kpos-4-40

Mentre un nuovo gruppo di allievi ha appena iniziato il percorso che presto li porterà a sapere utilizzare un’arma corta in maniera professionale, responsabile ed efficace, seguendo le modalità di porto e tiro tipiche israeliane, un’altro gruppo, oramai decisamente esperto, è quasi arrivato alla fine del percorso:

sniping1-25l tiro di precisione con fucile, una via di mezzo tra lo sniping vero e proprio e un utilizzo preciso di fucili d’assalto ottimizzati per il tiro di precisione. Si impara a lavorare in team con il proprio spotter, a comunicarsi le informazioni sul tiro e sull’individuazione dei bersagli oltre che effettuare le correzioni.

sniping1-27

Come hanno potuto verificare di persona i vari team che hanno partecipato, la faccenda non è poi così facile come sembra :-) . Comunque bravi, la prossima sessione sarà molto più interessante e divertente, anche se più complessa.

sniping1-1sniping1-18

sniping1-28

sniping1-23

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Natale 2019

sfondo-di-albero-di-natale-defocused_23-2147712224Le lezioni collettive e i corsi sono sospesi per le festività da martedì 24 dicembre a martedì 07 gennaio 2020. Il giorno 08 si riprenderà con i consueti orari.

L’anno nuovo porterà al S.I.D. e ai propri allievi tante interessanti novità: ci saranno corsi, stages  e altro ancora, tutti inerenti i vari settori della difesa personale sia armata che disarmata, oltre ad altre specializzazioni di livello. Non ci si annoierà di certo :-) .

Un caro saluto e tanti Auguri.

STAFF

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Portare i Paratibia

clcio-krav-magaDa lunedì 16 dicembre portare i PARATIBIA, iniziamo le parate dai calci.

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Dal corso aggressori…

aggressori-7 aggressori-10

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

lo stage del 1 dicembre

corso-aggressori-2019-pub

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Da.. “Le minacce con coltello” – ottobre 2019

minacce-coltello2019-58 minacce-coltello2019-59 minacce-coltello2019-54

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Precision rifle

precision-rifle-1-tiro-operativo-spotter-e-settori-pub

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Foto stage, anticarjacking

anticarjacking-2019-58anticarjacking-2019-51 anticarjacking-2019-52 anticarjacking-2019-53 anticarjacking-2019-55 anticarjacking-2019-56 anticarjacking-2019-57

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Nuovo Stage – Le minacce con coltello

2019-10-19-stage-minacce-con-coltello-pub

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

ANTICARJACKING

anti-carjacking-101-information-blog

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

I NUOVI corsi di settembre..

In settembre, presso il nostro Centro Addestramento di Milano, inizierà un NUOVO ciclo formativo di “Krav Maga Israeliano da difesa e combattimento” dedicato ai “civili” . Il target sarà insegnare, come sempre abbiamo fatto in tutti questi anni, ad una classe di nuovi allievi  desiderosi di imparare come poter difendere se stessi ed i propri cari, a farlo!

combat-arena-1-40

Tanti si domandano se i corsi di così alto livello che contraddistinguono S.I.D. – School of Israeli Defense siano eccessivi per persone normali,  o magari se siano alla propria portata, o se forse per difendersi basti anche meno…

Bene, puoi risponderti da solo: per un delicato e pericoloso intervento chirurgico a chi affideresti la tua vita (se ti aggrediscono davvero è la tua pelle che devi riportare a casa, altro che chiacchiere, fai la cosa sbagliata e forse non ne riparliamo…)?

a) ad un simpatico chirurgo che racconta belle barzellette, e che ti fa sentire bene, minimizza il problema, ti convince che sei forte e di non preoccuparti tanto più o meno l’intervento non sarà chissà che,

b) alla migliore equipe specializzata disponibile, il top riconosciuto a tutti i livelli per esperienza e professionalità? Anche se fosse la soluzione più costosa e difficile?

Bene, se hai risposto b) sappi che non sarà certo l’età (ragionevolmente:-) o il fisico (idem) ad impedirtelo: i nostri istruttori sapranno cosa serve per te. Imparerai e farai il tuo percorso addestrativo nel massimo rispetto per la tua individualità, seguito personalmente nei tuoi progressi. Ti allenerai assieme ai tuoi nuovi compagni in modo simpatico e collaborativo.

combat-arena-1-41-1024x682

Le pre-iscrizioni sono già aperte, poi da settembre potrai essere ospitato ad una lezione gratuitamente per farti un’idea più chiara.

S.I.D. lavora a numero chiuso, esauriti i posti disponibili del nuovo corso non ci sarà possibile accettare altri allievi fino all’inizio del successivo.

Durante il mese di agosto si possono sempre chiedere informazioni via e-mail info@kravmagasid.it,  o chiedere di essere contattati telefonicamente.

Un caro saluto e  buone ferie :-)

STAFF

Pubblicato in articoli | Lascia un commento

Perchè serve avere sempre una guardia pronta

La guardia quando si va in giro, capite perché non si può essere sempre così distratti e impreparati quando si è in strada? Tanto più quando si incrociano sconosciuti.

Per la cronaca: 10 e 30 giorni di prognosi salvo complicazioni, motivo delle aggressioni: sconosciuto persino all’aggressore, così, gli andava.

A cosa serve imparare il Krav Maga? Perché c’è gente talmente ingenua e d’animo buono che ancora se lo chiede!

Sicuramente serve ad evitare i 10 e 30 giorni di prognosi salvo complicazioni, poi per poter  andare in giro un po più sereni, senza paura ogni volta che ci si avvicina qualche tipo “strano”, ma anche consapevoli, e con la giusta soglia di attenzione, e la capacità di gestire il pericolo se si manifesta.

Bisogna accettare il fatto che le cose accadono, a volte senza nemmeno un perché, e anche se abbiamo preso tutte le precauzioni accadono e basta. Se tocca a voi, non potete farci nulla, salvo addestrarvi seriamente prima che accadano, sia ad evitarle che a risolverle, e non sempre piangere miseria dopo.

La qualità della nostra vita e di quella nostri cari dipende sempre dalle nostre scelte!

 

Pubblicato in articoli | Lascia un commento