Sessione “Precision Rifle 1″

Il S.I.D.- School of Israeli Defense, differenzia la formazione dei propri allievi in vari ambiti: in primis e il più importante di tutti è sicuramente la difesa personale e combattimento a mani nude, il KRAV MAGA, senza fronzoli, senza spettacolo, pura efficacia in uno scontro, ma attenzione, da noi non è certo quello “sportivo” che si vede spesso in giro e nei video

combat-arena-2-33

Il Krav Maga è la base indispensabile per la formazione di qualsiasi combattente, senza di questo non ha senso fare altro.

Tra i vari campi della formazione, in ambito di sicurezza, oggetto dei corsi presso il S.I.D. , figura l’apprendimento all’utilizzo e al porto di svariate tipologie di armi da fuoco.

Se ne occupa la divisione specializzata  “S.I.D. – Shooting Combat School”.

live-fire-kpos-4-40

Mentre un nuovo gruppo di allievi ha appena iniziato il percorso che presto li porterà a sapere utilizzare un’arma corta in maniera professionale, responsabile ed efficace, seguendo le modalità di porto e tiro tipiche israeliane, un’altro gruppo, oramai decisamente esperto, è quasi arrivato alla fine del percorso:

sniping1-25l tiro di precisione con fucile, una via di mezzo tra lo sniping vero e proprio e un utilizzo preciso di fucili d’assalto ottimizzati per il tiro di precisione. Si impara a lavorare in team con il proprio spotter, a comunicarsi le informazioni sul tiro e sull’individuazione dei bersagli oltre che effettuare le correzioni.

sniping1-27

Come hanno potuto verificare di persona i vari team che hanno partecipato, la faccenda non è poi così facile come sembra :-) . Comunque bravi, la prossima sessione sarà molto più interessante e divertente, anche se più complessa.

sniping1-1sniping1-18

sniping1-28

sniping1-23

STAFF

Info su STAFF

"Videre nec videri"
Questa voce è stata pubblicata in articoli. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento