SI RIPRENDE
Prossimo appuntamento domenica 2 aprile con la 4° lezione per il conseguimento del “GUN PROFICIENCY”, questa volta si lavora in modo specifico sui ripari in generale, porte e finestre.
Prossimo appuntamento domenica 2 aprile con la 4° lezione per il conseguimento del “GUN PROFICIENCY”, questa volta si lavora in modo specifico sui ripari in generale, porte e finestre.
STAFF
“CENA” – MERCOLEDI 21 DICEMBRE, ORE 20:45,
”Ristorante Trattoria La Primula”, via Spagnoletto, 19 – Milano
Mercoledì 21 dicembre tutti gli allievi e lo Staff del S.I.D. ci ritroviamo per una cena simpatica e informale, pensavamo ad una pizzata o simile (e poi ognuno si sceglie cosa ordinare).
Ne approfittiamo per salutarci prima delle feste e per scambiare due chiacchiere fra noi.
Ricordatevi di avvisare, anche via WhatsApp, così da prenotare i posti per tutti
A presto,
STAFF
Uno stage molto importante, interamente dedicato all’effetto sorpresa.
L’argomento è abbastanza complesso, è da tanti anni che se ne studiano sia gli effetti, che come minimizzarli. Soprattutto si studia come fare e come addestrarsi per accorciare i tempi di reazione ad una minaccia improvvisa. Quello che fa la differenza tra un principiante ed una persona perfettamente addestrata è proprio il tempo ridottissimo di reazione di quest’ultima.
Cercheremo in primis di comprendere i processi psicologici cui siamo soggetti in queste eventualità, e poi come meglio esercitarci per controllarli. Alcuni esercizi nati per l’addestramento del personale operativo, esercizi che proverete, ci aiutano parecchio.
Vedremo anche in video i diversi atteggiamenti delle persone di fronte al pericolo ed alla sorpresa, per poi riprodurre la situazione cercando di riviverla integralmente, ma applicando le nuove modalità apprese.
Ci rivediamo a settembre, si spera col fresco e riposati, per iniziare un nuovo anno di allenamenti e imparare tante cose nuove, ma anche per stare piacevolmente insieme e fare attività fisica.
Nel mentre, a seconda del proprio livello e capacità, impareremo a difenderci in modo pratico e via via sempre più concreto fino ai massimi livelli.
Un caro saluto a tutti e auguri di buone ferie,
STAFF
Sabato 18 giugno si terrà uno STAGE SPECIALE che affronterà lo spinoso tema delle minacce con pistola.
STAGE RACCOMANDATO AI NUOVI ALLIEVI
Ci sarà una prima parte introduttiva dove verranno illustrati le componenti principali e il funzionamento delle varie tipologie di pistole. Una volta compreso l’oggetto inizieremo a vedere e provare varie tecniche volte a neutralizzare una minaccia con pistola, evidenziando puntualmente quali siano i limiti e le effettive probabilità di riuscita. Le tecniche sono estremamente efficaci, ma necessitano di una perfetta conoscenza ed esecuzione. Da questo stage in poi seguirà, nei corsi normali, un periodo di sviluppo per queste tecniche. Lo stage è particolarmente raccomandato a tutti i nuovi allievi per familiarizzare con la materia prima di affrontarla nei normali corsi collettivi.
Quelli veri…se sapete dove guardare fate caso alle moltissime affinità tra quanto facciamo in palestra e quello che insegna Bas, anche se Bas non fa Krav Maga ovviamente. Credo non ci siano dubbi sulle capacità di Bas, alla fine per mettere giù un avversario pericoloso e forte servono sempre le stesse cose, gli appoggi solidi, l’uso delle anche, l’utilizzo del proprio corpo in modo efficace per portare colpi imprevedibili e potenti, l’inganno…e sono proprio quelle che imparate al SID
Buona visione